H O T E L   R I V I E R A

Nei Dintorni

Le Marche, l'Italia
in una Regione

Le Marche sono un territorio tutto da scoprire!

Anche se il mare sarà il motivo della vostra vacanza, noi dell’Hotel Riviera saremo lieti di proporVi itinerari all’insegna dell’arte, della montagna, della religiosità e dello shopping!

Nella nostra Marca Fermana, oltre alla città romana di Fermo il cui centro storico è uno dei più belli della zona dove spiccano la sua cattedrale Romanico-Gotica, le splendide piscine romane, il teatro Dell’Aquila e la pinacoteca con all’interno l’adorazione dei Pastori di Rubens, potrete visitare dei piccoli borghi come Torre di Palme e Altidona, Monterubbiano e il suo bellissimo parco dove “se respira l’aria bona e lu talentu” , e la città medievale di Sant’Elpidio a Mare.

Piazza del Popolo - FERMO
Teatro dellìAquila - FERMO
Torre di Palme

Spostandoci più a sud vi consigliamo la splendida città di Ascoli Piceno famosa per le sue piazze e la grande concentrazione di chiese e monasteri (Piazza del Duomo e Piazza Roma, Piazza del Popolo con il Caffè Meletti e la Loggia dei Mercanti, il Chiostro di San Francesco….)

Duomo di FERMO
Piazza del Popolo - ASCOLI PICENO
Duomo di ASCOLI PICENO

Il nostro entroterra raggiungibile in poco tempo è dominato dal Parco Naturale dei Monti Sibillini. Potrete fare escursioni presso la Gola dell’Infernaccio, escursioni al Monte Sibilla, al Lago di Pilato. Potrete visitare i comuni montani tra cui Fiastra, famosa per il lago e la sua Abbadia, Montemonaco, Montegallo, Montefortino, Sarnano, Amandola……

A un’ora e mezza circa da Porto San Giorgio si trova uno spettacolo unico al mondo: Le Grotte di Frasassi, uno dei percorsi sotteranei più grandiosi e affascinanti del mondo!

Se siete interessati ad un percorso spirituale Vi consigliamo di raggiungere il suo santuario Di Loreto dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine Maria; un luogo sacro, definito da Giovanni Paolo II il “vero cuore mariano della cristianità”.

La Madonna di Loreto, detta anche Vergine Lauretana, è la statua venerata nella Santa Casa. Si tratta di una Madonna Nera: la sua particolarità è il volto scuro, comune alle icone più antiche.

Le Grotte di Frasassi
Santuario della Santa Casa di Loreto
Conero - ANCONA
Lame Rosse di Fiastra - MACERATA
Gola del Furlo - PESARO-URBINO
Porto San Giorgio

Shopping

Per gli amanti dello shopping nella nostra zona si trovano gli outlet di numerosi brands leader nella produzione di calzature di lusso made in Italy, dislocati nei paesi di Casette d'Ete, Porto Sant'Elpidio, Montegranaro, Monte Urano e Sant'Elpidio a Mare.

Sport e Tempo Libero

Per gli appassionati di sport e tempo libero, l'entroterra offre itinerari e percorsi naturalistici e panorami mozzafiato. Una vera e propria immersione nella natura che si esalta con le dolci colline del fermano che si estendono fino ai Monti Sibillini.

Aperitivo

Spritz, Gin Tonic, Campari, Calici di vino e tanti altri drink accompagnati da sfiziosi stuzzichini.

    Iscriviti alla nostra Newsletter