Hotel Porto San Giorgio 3 stelle sul mare | Hotel Riviera

PORTO SAN GIORGIO: Regata “Vele di Pasqua in Adriatico, IV edizione”

Porto San Giorgio 14 – 15 Aprile 2017

Ritorna anche quest’anno la tradizionale regata riservata alla classe Optimist (bambini 9-15 anni), organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Nautica Picena.

Si svolgerà nei giorni 14 e 15 aprile, presso la sede della A.S.D. Nautica Picena di Porto San Giorgio, la manifestazione sportiva giovanile denominata “VELE DI PASQUA IN ADRIATICO”, una Regata nazionale classe Optimist, dove si confronteranno circa 100 timonieri dai 9 ai 15 anni in due giorni di festa dedicati allo sport, ai giovani e alla solidarità.
La regata è alla sua quarta edizione.
Sono previste nei due giorni di festa circa 6 prove , al termine delle quali verranno premiati i 5 migliori timonieri suddivisi in Cadetti (classe 2006-2007-2008) e Juniores (classe 2002-2003-2004-2005).
Le regate, al di là dell’indiscusso rilievo agonistico, sono un’occasione di incontro, di divertimento e di riflessione sul valore dello sport, vissuto oltre che con grande impegno e sacrificio dai giovani timonieri, anche con soddisfazione personale di tutto il gruppo sportivo ASD Nautica Picena, che dopo diversi anni è ritornata promotrice di eventi a carattere nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *